CHI SIAMO  

Negli anni maturando una esperienza nel mondo dell’emergenza sanitaria 118 e del sociale, ha fatto si che nel territorio della Valle del Reno si realizzasse un progetto di un’impresa denominata H C S M ovvero Centro Servizi Val del Reno che con professionalità e cortesia arrivasse al cuore dei cittadini per colmare i bisogni quotidiani che la comunità ha bisogno.
La nostra apertura vuole essere un segnale per stare sempre più vicino alla cittadinanza che reputano di aver bisogno di un sostegno assistenziale. I bisogni che noi riusciremmo ad soddisfare sono legati ad dei progetti strutturati ad un sistema sanitario dove all’interno vi sono questi servizi:

CORSI FORMATIVI

  • CORSI DI PRIMO SOCCORSO RIVOLTI ALLA CITTADINANZA
  • TRASPORTI
  • TRASPORTI INTEROSPEDALIERI
  • TRASPORTI INFERMI
  • TRASPORTI A LUNGA PERCORRENZA
  • ACCOMPAGNAMENTI AMBULATORIALI E VISITE
  • SERVIZI DOMICILIARI
  • SERVIZIO INFERMIERISTICO
  • ASSISTENZA DOMICILIARE ALLA PERSONA

SERVIZIO DI AMBULANZA

  • ASSISTENZA SANITARIA ALLE GARE SPORTIVE E MANIFESTAZIONI

 

La realizzazione di questo progetto a nostro avviso molto ambizioso è dovuto alle richieste che ci siamo resi conto da un esperienza di volontariato, questo ha fatto si che scaturisse un idea imprenditoriale per far si di assumere una professionalità e un maggior tempo per stare sul territorio, e assumere un comportamento decoroso verso la cittadinanza.
L’esperienza maturata ormai è trentennale susseguita da emergenze sanitarie legate al 118, e maturando nell’ambito del sociale scoprendo sempre più le esigenze di stare sul territorio.
Detto questo nell’estate del 2011 a Marzabotto si è costituita l’hcsm per realizzare un sogno dove porterà uno sviluppo socialmente utile per tutta la cittadinanza del territorio delle due vallate Val del Reno e Val del Setta.


Nel corso del tempo maturando sempre più esperienza e arricchendo la propria professionalità, nel Settembre del 2018 si è voluto realizzare un nuovo progetto ampliando e aprendo un nuovo Ufficio infermieristico a Vergato con all’interno una Infermiera professionale, Barbara Capponi, che risponderà a tutte le vostre esigenze sanitarie, e svolgerà a domicilio del utente tutte le prestazione del caso:
(Decorso post: Operatorio, Iniezioni, Medicazioni, Terapie specifiche, Sostituzioni di cateteri vescicali, Insulina, Stomie, Trattamento piaghe da decubito, Accesso venoso, inoltre Ionoforesi e Magnetoterapia,  ecc ecc).



Mi presento
Mi chiamo Stefano Stefani nato a Bologna 12/02/1966 e risiedo nel territorio, vengo da una esperienza maturata dal 1984 presso una associazione di volontariato. Maturando questa passione ho voluto trasformarla in una mia attività pertanto:
Dal 2011 è nato questo progetto che vogliamo portare a vanti per provare di colmare le richieste o i bisogni dei cittadini.
Dal primo minuto di apertura mi sono subito reso conto di cosa vuol dire stare vicini ai cittadini e amare il proprio territorio con esperienza e professionalità. A mio avviso è indice di un civiltà di partecipazione.

Per rendere possibile questo progetto ci vuole tanto amore e umiltà per quello che si intraprende.